Il “Power Play” è una funzione opzionale per giocare alla lotteria americana USA Powerball. Se un giocatore sceglie di attivare l’opzione “Power Play” , un moltiplicatore generato da un generatore di numeri casuali viene applicato a tutti i premi ad eccezione del jackpot.
Il moltiplicatore varia da 2 a 5, il che, per esempio, significa che una vincita del terzo premio di 10 mila dollari potrebbe essere trasformata in 50 mila dollari se il numero moltiplicatore generato è il 5. Vale la pena notare che il moltiplicatore per il secondo premio,, 5 numeri principali indovinati senza PowerBall, è sempre 5 – quindi questo premio di 200,000 dollari diventa di 1 milione di dollari se si è attivata la funzione del moltiplicatore!
Tali sono il successo e la popolarità dell “Power Play” che moltiplicatori simili sono stati introdotti in altre lotterie. Il più prestigioso di questi è nella lotteria Mega Millions, dove è possibile scegliere di giocare usando un Megaplier. Anche Hot Lotto ha una funzione simile per triplicare il premio che è conosciuta come Sizzler.
Leggi tutto:
Nel 2006 la Multi State Lottery Association (MUSL) che gestisce la lotteria americana USA Powerball, sostituì agli spazi 5x sulla ruota del “Power Play” che veniva utilizzata in quei giorni, un moltiplicatore 10x. Anche questo è stato ben accolto tra gli appassionati della lotteria USA PowerBall, tanto che l’operatore garantì che ci sarebbe stata almeno un’estrazione con il moltiplicatore 10x in tutti i mesi in cui questa promozione speciale era attiva.
Il moltiplicatore 10x tornò nel 2008 e in due occasioni la palla si fermò nello spazio 10x. Esso non fu utilizzato nel 2009, ma dopo che il “Power Play” venne cambiato, da ruota ad un generatore di numeri casuali, nel maggio 2010, la promozione apparve di nuovo.
Al momento in cui scriviamo non c’è stata una promozione 10x nel 2012, ma nessuno può prevedere il futuro … Siamo certi che i giocatori della lotteria USA Powerball in tutto il mondo apprezzerebbero la possibilità di aumentare le loro potenziali vincite alla lotteria, per esempio nel periodo delle vacanze di Natale.