Il 2010 ha visto l’estensione della lotteria americana USA Powerball ad un pubblico più ampio e, cosa più importante, ha aperto la strada a jackpot molto più grandi.
La Multi State Lottery Association (MUSL) e il Mega Millions Consortium si sono accordati il 13 ottobre 2009 per la vendita incrociata di biglietti delle lotterie Powerball e MegaMillions sotto la giurisdizione della lotteria degli Stati Uniti. Molti giocatori della lotteria si riferiscono a questa fusione delle 2 grandi lotterie americane come Mega Power Lottery.
Il 31 gennaio 2010 il nuovo accordo è entrato in vigore e 23 degli Stati che sono membri della lotteria Powerball hanno iniziato a vendere i biglietti della lotteria Mega Millions. A loro volta i 10 membri della lotteria MegaMillions hanno iniziato a vendere i biglietti per Powerball e gradualmente in un periodo di 5 mesi il numero dei membri che partecipano alla vendita incrociata è cresciuto.
La lotteria americana USA Powerball si gioca attualmente in 44 giurisdizioni degli Stati Uniti, mentre il Mega Millions è disponibile in 43 giurisdizioni, e 42 lotterie di stato offrono ora ai giocatori della lotteria la possibilità di giocare a entrambe le lotterie – Immaginate di vincere un jackpot sia a Powerball che a Mega Millions, ora questo sogno potrebbe diventare realtà!
Al momento solo la California fra i membri del MegaMillions non offre biglietti del Powerball. D’altra parte la Florida e la Louisiana sono gli unici due stati membri del Powerball che non danno ai clienti la possibilità di acquistare i biglietti Mega Millions.
E’ opinione diffusa che l’accordo di cross selling sia una misura temporanea. Molti ritengono che le due lotterie stiano esplorando le possibilità di una fusione tra i due giochi. Noi, naturalmente, vi terremo aggiornati poiché questa sarebbe una grande notizia in tutto il mondo della lotteria, una fusione tra USA Powerball e MegaMillions, le due più grandi lotterie americane, molto probabilmente darebbe alla luce la più grande lotteria del mondo, forse anche di tutta la galassia …