Ci sono molte lotterie Powerball in tutto il mondo, ma questo articolo è dedicato alla lotteria USA Powerball. Si potrebbe dire che questa sia la madre di tutte le lotterie per quanto riguarda la dimensione dei jackpot e la popolarità in tutto il mondo.
I biglietti per questa lotteria gigantesca e molto popolare sono attualmente venduti attraverso varie lotterie in 44 stati USA come un gioco con jackpot condiviso.
Gli stati che partecipano alla lotteria USA Powerball sono: Arizona, Arkansas, Colorado, Connecticut, Delaware, Florida, Georgia, Idaho, Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Kentucky, Louisiana, Maine, Maryland, Massachusetts, Michigan, Minnesota, Missouri, Montana, Nebraska , New Hampshire, New Jersey, New Mexico, New York, North Carolina, North Dakota, Oklahoma, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island, South Carolina, South Dakota, Tennessee, Texas, Vermont, Virginia, Isole Vergini, Washington, Washington, DC , West Virginia, Wisconsin.
Il jackpot della lotteria Powerball parte da 50 milioni di dollari e se non viene vinto, viene aggiunto all’estrazione successiva. Questo ha portato ad alcuni jackpot davvero emozionanti nelle estrazioni della lotteria, tra cui uno dei più grandi premi mai assegnato per un singolo set di numeri del lotto, quando un singolo biglietto ha vinto un jackpot di $ 365,000,000!
Le radici dell’ USA Powerball risalgono al 1988, quando fu lanciato il suo predecessore, Lotto America, ma il nome Powerball fu adottato il 19 aprile 1992 e da allora in poi questa lotteria popolare è cresciuta sempre di più.
Non solo si gioca in 44 stati americani, ma anche giocatori della lotteria in tutto il mondo acquistano on-line i biglietti per la Powerball e contribuiscono a costruire jackpot leggendari.
Come giocare alla lotteria americana USA PowerBall?
Per giocare alla lotteria americana USA Powerball bisogna scegliere 5 numeri principali da un gruppo di 59 numeri (palline bianche) e aggiungere 1 numero Powerball, che è estratto da una matrice di 35. Indovinate tutti e sei i numeri e vincerete il jackpot della lotteria USA Powerball. Questi 6 numeri vincenti fondamentalmente significano che avete vinto un sacco di soldi!
Originariamente i giocatori sceglievano 5/45 e 1/45, ma nel corso degli anni questo sistema si è evoluto fino all’ attuale del 5/59 e 1/35 garantendo alla lotteria USA Powerball di mettere in palio alcuni jackpot davvero giganti.
Vale la pena notare che, anche se non si vince il jackpot, il premio di livello inferiore della USA Powerball può raggiungere valori molto importanti, soprattutto se si aggiunge l’opzione moltiplicatrice “Power Play”, che raddoppia il premio di 2 ° livello a $ 2.000.000 e moltiplica gli altri premi da 2 a 4 volte. Un giocatore non ha nemmeno bisogno di indovinare tutti i 6 numeri per diventare un milionario con la lotteria americana USA Powerball.
Quando giocare alla lotteria americana USA Powerball?
Le estrazioni della lotteria USA Powerball avvengono ogni Mercoledì e Sabato, l’ora del sorteggio sono le 22:59 della costa orientale e di solito si svolgono presso gli Universal Studios di Orlando, in Florida o presso lo studio high-tech della Florida Lottery a Tallahassee. Le estrazioni sono trasmesse in molti canali TV nazionali e locali degli Stati Uniti d’America. I risultati delle estrazioni della lotteria USA Powerball non sono ufficiali fino a quando non sono controllati da società di revisione indipendenti.
Jackpot Cash v.s. Rendita nei pagamenti dei jackpot vinti alla Powerball:
Se si sceglie l’opzione di pagamento Jackpot Cash , si riceve immediatamente circa il 50% delle vincite del jackpot totale.
In alternativa si può scegliere il pagamento del jackpot della come rendita, in questo caso si intasca il 100% della vincita, ma il problema è che con l’opzione rendita il premio viene erogato in 30 rate in 29 anni.
Le 30 rendite non sono uguali, ma basate su un piano di rendita crescente. Ad esempio, l’ammontare lordo del primo versamento annuale sulla base un jackpot di 15 milioni di dollari sarebbe di circa 267.000 $, mentre il pagamento finale sarebbe di circa 834 mila dollari.
Il vincitore ottiene il primo pagamento immediatamente e poi pagamenti annuali garantiti per i prossimi 29 anni.
Si prega inoltre di tenere a mente che vi è un obbligo fiscale di circa il 36,00% sulle vincite del jackpot alla lotteria USA Powerball.
Vi auguriamo buona fortuna e speriamo che scegliate il biglietto giusto per il Powerball!