
Si sentiva la mancanza dei brividi che l’Eurojackpot può dare agli italiani. Dopo mesi di attesa finalmente il medagliere internazionale torna a ravvivarsi e cominciano a spuntare i primi vincitori di uno dei giochi più famosi d’Europa!
A che punto è il jackpot – vi starete chiedendo. Dopo una serie di roll-over agli inizi del mese, al 19 giugno non si ha ancora avuto un giocatore in grado di sbancare il Eurojackpot con un 5+2 secco.
Infatti il 5 giugno sono stati estratti la combinazione di numeri 9 – 16 – 17 – 29 – 39 e gli Euronumeri 1 – 8 per un jackpot di euro 10.555.675.
Il 12 giugno invece sono stati estratti i numeri 7 – 16 – 22 – 30 – 48 e gli Euronumeri 2 – 8 per un jackpot di 21.069.964 euro.
Entrambe le estrazioni sono andate a vuoto e si aspetta la prossima per sapere se ci sarà finalmente un vincitore.
Per ora concentriamoci sul prossimo jackpot, che è stimato 31 milioni di euro e il prossimo multimilionario potresti essere proprio tu!
Ma chi sono i vincitori Eurojackpot di maggio? Li scopriremo assieme nelle prossime righe.
Venerdì 29 maggio 2020
La Dea Bendata bacia l’Italia per ricominciare col piede giusto
Con un pizzico di fortuna donata dai tuoi connazionali potrai fare centro e diventare vincitore Eurojackpot. Perché? Si dà il caso che nel concorso di venerdì 29 maggio l’Italia si aggiudicasse il jackpot da €33.290.606,90.
A realizzare questo piccolo miracolo è stato un giocatore in provincia di Potenza, che ha indovinato tutta la combinazione formata dai numeri 8 – 22 – 31 – 32 – 36 e anche i due Euronumeri 6 e 10.
La meravigliosa giocata è stata realizzata grazie al sistema Quick Pick, modalità di gioco con cui è il terminale a scegliere casualmente i numeri da giocare. Il Punto di Vendita Sisal Tabacchi Archetti di Vulture (Potenza) festeggia assieme al fortunato giocatore, una vincita che ha il sapore di rinascita.
Venerdì 1 maggio 2020
Il record Eurojackpot è vinto di nuovo in Germania
Il record del più grande premio mai vinto all’Eurojackpot è stato totalizzato all’ultima estrazione, con un singolo giocatore che ha vinto 90 milioni di euro. Ancora una volta, è stato un possessore di biglietto tedesco a vincere il record.
Il jackpot si era rivelato sfuggente, ma il 1° maggio, una giocata ha indovinato la combinazione di tutti i numeri vincenti – 6, 11, 12, 21 e 41 più gli Euronumeri 1 e 2. Dopo l’estrazione è stato annunciato che il biglietto fortunato era stato venduto nella regione tedesca della Baviera.
Non ci sono ancora notizie sull’identità del vincitore, e nemmeno se il biglietto appartenga a un singolo o a un gruppo di gioco. In ogni caso, hanno tre anni di tempo per reclamare il premio e una portavoce di Bayern Lotto ci assicura che è abbastanza comune che i vincitori si prendano del tempo.
La portavoce Verena Ober ha affermato: “Spesso i vincitori devono aspettare qualche giorno e digerire lo shock. Una vittoria del genere cambia la vita”.
Venerdì 8 maggio 2020
Un giocatore svedese vince il maggior premio Eurojackpot
La Svezia ha incoronato il suo terzo vincitore di jackpot nella storia dell’Eurojackpot, dopo che il possessore di un biglietto ha indovinato tutti i numeri dell’estrazione di venerdì. Il primo premio dell’8 maggio valeva 13,2 milioni di euro (141 milioni di kr).
I numeri vincenti sono stati 9, 11, 15, 36 e 43, più gli Euronumeri 8 e 9. Tra i 812.567 biglietti vincenti, solo uno ha ottenuto il primo premio.
L’operatore svedese della lotteria Svenska Spel ha già annunciato che il fortunato biglietto è stato venduto in un distributore di benzina Tanka a Ludvika, ma non si sa ancora se appartenesse a una sola persona o a un gruppo.
“Mi si prospetta una bella telefonata! Sarà incredibilmente divertente sentire la reazione della persona che ha vinto il gioco.”
Pierre Jonsson, portavoce dell’ufficio vincite della Svenska Spel
Mentre non si è ancora avuta notizia del vincitore, il proprietario del distributore di benzina che ha venduto il biglietto ha espresso la sua gioia per la notizia. Ha detto di aver applaudito quando gli è stato detto che uno dei suoi clienti era diventato multimilionario.
“Significa molto per noi perché ho rilevato il negozio a febbraio di quest’anno. Sono davvero felice e super scioccato in questo momento”.
Il proprietario Rain Azzam.
Grandi premi Eurojackpot
L’Eurojackpot ha raggiunto il suo montepremi massimo più volte da quando è avvenuto per la prima volta nel 2015. Il primo giocatore a vincere un premio di 90 milioni di euro è stato un giocatore della Repubblica Ceca, e da allora il tetto massimo è stato raggiunto almeno una volta all’anno.
La prima volta che il montepremi massimo è stato condiviso è stato nel gennaio 2017, quando cinque giocatori – tre dalla Germania, uno dalla Danimarca e uno dai Paesi Bassi – hanno giocato tutti i numeri esatti che gli hanno fatto vincere 18 milioni di euro ciascuno.