Un giocatore del North Carolina ha vinto $2 milioni nell’estrazione Mega Millions del 21 aprile, usando i numeri che ha trovato in un biscotto della fortuna. Ha scambiato i numeri che usava abitualmente, con quelli trovati nel biscotto della fortuna e questa mossa gli ha fruttato molto, perché è riuscito ad indovinare la cinquina che dà diritto al premio a nove cifre.
L’abbinamento corretto di cinque numeri al Mega Millions dà accesso al premio di base di 1 milione di dollari, ma siccome Claude Guezodje ha giocato anche il moltiplicatore Megaplier, il premio è stato addirittura raddoppiato.
I giocatori possono aggiungere il Megaplier a qualsiasi biglietto Mega Millions acquistato al costo di un dollaro in più. Questa opzione moltiplica alcuni dei premi fino a cinque volte il loro valore di base.
Solo un numero a separarlo dal jackpot
Usare i biscotti della fortuna per aggiudicarsi i premi della lotteria non è una novità. Molti giocatori infatti si affidano a questi dolcetti cinesi che nascondono al loro interno un bigliettino con una frase o con alcuni numeri, per diversificare le loro giocate.
Guezodje ha indovinato la combinazione dei numeri 13, 15, 24, 67 e 70 – mancando solo il numero Mega Ball 17.
A proposito della sua scelta di scegliere numeri diversi rispetto a quelli che aveva normalmente giocato nell’arco di cinque anni, ha affermato: “I numeri che ho giocato provengono da un biscotto Cinese della fortuna e da una selezione casuale di altri numeri che ho scelto da solo. Mi piacevano quei numeri e così li ho messi tutti assieme.”
Guezodje, un operaio edile impiegato nella costruzione di autostrade, è stato uno dei due giocatori in U.S.A. a vincere 2 milioni di dollari il 21 aprile.
La prima cosa che farò sarà riscattare per intero le rate della mia auto e poi cercherò una casetta – niente di eccessivo. Poi, ovviamente, aiuterò la mia famiglia rimasta in madre patria.
Claude Guezodje
Dato che la Carolina del Nord era in lockdown, Guezodje ha detto di aver scoperto che la lotteria ha eliminato il requisito che chiunque vinca premi superiori a 100.000 dollari rivendichi il denaro di persona.
Dopo aver spedito il suo modulo, Guezodje è stato in grado di reclamare 1,4 milioni di dollari, al netto delle trattenute federali e statali sono state detratte dall’importo.
Secondo i funzionari della lotteria, c’era 1 probabilità su 12,6 milioni di intascare il premio da 2 milioni di dollari.
Quando giocare al Mega Millions?
Mega Millions si gioca ogni martedì e giovedì ed offre un jackpot che ora vale 336 milioni di dollari, attualmente è il più ricco premio di tutte le lotterie del mondo. Sono passati tre mesi da quando qualsiasi altro montepremi delle altre lotterie ha raggiunto simili cifre.
Il maggiore jackpot vinto al Mega Millions è stato riscattato nel 2019 e valeva 522 milioni di $. È stato vinto il 7 giugno, con un biglietto acquistato a San Diego.
Il più grande jackpot nella storia di Mega Millions è stato di 1.537 miliardi di dollari. È stato vinto il 23 ottobre del 2018 da un fortunato residente che ha voluto mantenere l’anonimato dopo aver acquistato il biglietto a Simpsonville, nel South Carolina.
A causa del potenziale calo delle vendite nel bel mezzo delle chiusure e dei blocchi durante la pandemia da coronavirus, i funzionari della lotteria sia per Mega Millions che per il Powerball all’inizio di aprile hanno riferito che il nuovo punto di partenza per i jackpot sarebbe tornato a 20 milioni di dollari, rispetto agli attuali 40 milioni di dollari.
Ma siccome nessuno ha indovinato la sequenza di sei numeri del Mega Millions in lasso di tempo, l’idea è diventata discutibile. Qualcuno, ciononostante, ha vinto 190 milioni di dollari l’8 aprile all’estrazione Powerball. Il biglietto vincente risulta ancora non riscosso.
Come giocare
Scegli cinque numeri da 1 a 70 nell’area di gioco in alto (palline bianche), oppure scegli il riquadro QP (Quick Pick) e lascia che sia il terminale a scegliere i numeri casualmente per te.
Seleziona il tuo numero dorato Mega Ball tra 1 e 25 nella parte bassa dell’area di gioco, oppure usa il QP (Quick Pick) per scegliere casualmente i tuoi numeri Mega Ball.
Se aggiungi il moltiplicatore Megaplier, puoi aumentare la probabilità, da due a cinque volte, di vincere un premio.
Indovina la sequenza delle cinque palline Mega Ball bianche e di quella dorata per vincere il jackpot. Se indovini solo le cinque palline bianche, ti aspetta il premio da 1 milione di dollari, e se il tuo biglietto include Megaplier, potresti aggiudicarti fino a 5 milioni.
Le probabilità di vincere il primo premio sono 1 su 302,575,350.